Quale tema migliore della saga epocale di Star Wars per rendere un ambiente personale e originale.
La camera dei sogni deve stimolare la voglia di inventare storie e fantastiche avventure. E’ giusto che la camera dedicata ai bambini sia funzionale e comoda. Perchè non renderla anche unica, creativa e personalizzata?
Per una camera che, senza cadere in eccessi, voglia ispirarsi al tema di Star Wars, scegliamo tinte tendenti al blu. Utilizziamo tonalità più o meno chiare a seconda dell’esposizione e della grandezza della camera.
Perchè non dipingere anche solo una parete, magari in due diverse tonalità, tanto per non esagerare con la caratterizzazione della stanza.
L’elemento d’impatto da cui partire sono le pareti. A seconda dell’età del bambino e dei suoi desideri, si possono decorare con carta da parati o stickers murali. Questi elementi rendono la profondità dello spazio. Il cielo pieno di stelle ed i classici modelli di astronave presenti nei film fanno il resto.
Ma anche delle semplici tele fai da te dipinte con colori diversi e poi decorate con gli stencil renderanno unica una parete anonima.
Per una camera dedicata invece a ragazzi più grandi si può optare per vere opere artistiche. Di grande effetto sono quelle realizzate con la tecnica della “string art”. Semplici, originali e molto decorative.
Immancabili i tessuti e i cuscini a tema, decorati con i personaggi più amati.
E poi il tocco finale con i gadget e i complementi. La spada laser che si trasforma in una lampada notturna, la mensola nell’iperspazio e l’interruttore della luce in puro stile Star Wars!
Pur seguendo il tema in tutte le sue declinazioni è importante mantenere sempre un equilibrio tra ambientazione, quantità degli accessori e qualità.
Adesso sta a voi e ai vostri ragazzi scegliere i colori, gli accessori e gli elementi chiave per creare la camera dei loro sogni!
Hai visto come puoi arredare la stanza dei bambini? t
Torna al Blog …ti svelerò altri segreti di Home style…
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su…