Illuminare la penisola

Illuminare la penisola significa evidenziare la zona di passaggio fra cucina e living. Quando si sceglie la penisola un momento importante è quello della scelta del tipo di luce da utilizzare per il piano di lavoro e per lo spazio circostante. Servirà una luce diffusa d’ambiente per illuminare tutta l’area della cucina ed una puntuale per il piano della penisola. Trovare la luce giusta non è così difficile…

In un ambiente continuo formato da living e zona cucina il tipo di illuminazione più usato nelle ristrutturazioni è dato da faretti montati all’interno di un controsoffitto.

Illuminare la penisola anche solo dai faretti e dalla cappa posizionata in corrispondenza del piano di lavoro…Ma vuoi mettere l’eleganza di una o più luci puntuali sospese sopra il piano o ancorate alla parete… la penisola diventa un oggetto prezioso.

I faretti illuminano lo spazio della cucina, una luce puntuale, una lampada a braccio mobile ancorata a parete, illumina il piano. Un unico pezzo di design come elemento scenografico.

Faretti per la cucina e elementi illuminanti sospesi, di differenti dimensioni rendono unico lo spazio sopra la penisola.

Faretti per la cucina ed elementi sospesi si posizionano modularmente secondo la lunghezza del piano per dare una luce puntiforme sulla penisola.

Illuminare la penisola con elementi sospesi che la avvolgono completamente e faretti che illuminano la cucina.

Elementi sospesi e informali si posizionano sulla penisola per illuminarla in maniera giocosa.

Faretti in cucina, lampade di design sospese sulla penisola per rendere l’atmosfera elegante e sofisticata.

Illuminare la penisola con lampade sovradimensionate sospese e utilizzare faretti in cucina rende l’atmosfera elegante e informale.

Lampade sempre più grandi e preziose sospese sulla penisola rendono l’atmosfera elegante e ricercata.

Sources: Pinterest

Hai visto in quanti modi si può illuminare una penisola? Se ti è piaciuto questo argomento torna sul mio blog …ti svelerò alcuni segreti di home decor…

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su…