Nelle nostre case siamo spesso circondati da oggetti ingombranti e superflui di cui non abbiamo veramente bisogno. Perchè non liberarsene…Si avvicina la primavera e le famigerate pulizie… Potremmo prepararci pensando al decluttering ovvero l’arte di togliere le cose inutili per vivere più liberi. Non significa però fare un sacco e buttare tutto, ma ragionare su ciò che può essere regalato, venduto in un mercatino o riutilizzato in un modo nuovo.
il lavoro di decluttering va fatto con calma e in fasi diverse. Può essere utile per questo il metodo giapponese KonMari di Mari Kondo , certo ricordandoci che noi occidentali non siamo shintoisti, ma i consigli pratici legati alla componente filosofica hanno un fascino segreto che ci può aiutare in questo duro compito di riordino e pulizia.
Ispirandomi al metodo Konmari, che ha avuto su di me un effetto rasserenante e liberatorio, vi propongo un calendario di decluttering da mettere in pratica in 10 giorni, io ci sono riuscita provate anche voi…
i cambiamenti piccoli, alla fine, sono in grado di trasformare profondamente la vita di una persona. Senza dubbio il riordino cambierà la vostra esistenza.(Mari Kondo, 2016)
IL RIORDINO E’ CONTAGIOSO
Sources: Pinterest, sharpweek.wordpress.com,
96 lezioni di felicità” Marie Kondo, 2016, Vallardi editore
Il riordino ti ha contagiato? Se ti interessa questo argomento vai a vedere la pagina dei miei corsi …ti svelerò dei segreti di home staging…
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su…